Organi Collegiali

1. Consiglio di Istituto (Dirigente Scolastico, genitori, insegnanti e personale ATA eletti) Fissa gli indirizzi generali degli aspetti educativi, gestionali e di programmazione economico finanziaria. Adotta il P.O.F.
  2. Giunta Esecutiva (Dirigente Scolastico, Dirigente Amministrativo, un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e 2 genitori eletti dal Consiglio di Istituto.) Prepara i lavori del Consiglio di Istituto e cura la corretta esecuzione delle delibere del Consiglio stesso.
  3. Collegio Docenti (Tutti i docenti in servizio nell'Istituto, presiede il Dirigente Scolastico) Ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell’Istituto, di scelte culturali e didattiche, di programmazione e di valutazione.
  4. Consiglio di Intersezione (Scuola dell'Infanzia)
    (Tutti i docenti in servizio nel plesso, i rappresentanti dei genitori. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente delegato.)
    Formula proposte sull’azione educativa e sulla sperimentazione; verifica l’andamento didattico delle sezioni.
  5. Consiglio di Interclasse (Scuola Primaria)
    Formula proposte sull’azione educativa e sulla sperimentazione; verifica l’andamento didattico delle classi.
  6. Consiglio di Classe (Scuola Secondaria 1° grado)
    (Tutti i docenti della classe, i rappresentanti dei genitori. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente delegato.)