ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

Le iscrizioni per le classi prime della scuola Primaria e della Secondaria di I e II grado sono effettuate on line attraverso la piattaforma del MIUR che sarà attiva dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per effettuare l'iscrizione è neccessario usare un'identità digitali (SPID, CIE, eIDAS)

Se non si ha un'identità digitale visitare il sito: https://identitadigitale.gov.it/

Per la scuola dell'Infanzia la procedura è cartacea e va presentata alla scuola prescelta.

Ministero dell'Istruzione e del Merito

Nota Iscrizioni A.S. 2024/2025

allegato1

L'iscrizione alla «scuola Primaria» e «scuola Secondaria di I grado» si effettua sulla Piattaforma Unica del MIM in modalità on-line cliccando sul logo a fianco.

A partire dall' 11 ottobre 2023 si potrà accedere alla piattaforma per avere informazioni.

Per le iscrizioni si accede con identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Unica

I codici meccanografici dei plessi dell'Istituto Comprensivo sono rintracciabili in Scuola in Chiaro