STORYBOARD FOTOGRAFICO - Scuola Primaria di Formignana

Progetto "Pianeta Clara"

Quest'anno la classe III  della Scuola Primaria di Formignana ha partecipato al «Progetto Scuola 2017-2018» promosso da Clara S.p.A. su percorsi di educazione alla sostenibilità, in cui i rifiuti possono diventare risorse.

Attraverso un video gli alunni hanno sottolineato come le fonti di inquinamento siano sia un pericolo per l’ambiente sia i danni che provocano agli esseri viventi, per cui risulta sempre più urgente preservare il pianeta Terra e la vita futura su di esso.

Realizzando uno STORYBOARD FOTOGRAFICO, la classe III ha illustrato una storia attraverso delle immagini accompagnate da un testo. Le scene create da loro sono state realizzate utilizzando materiali semplici come il lego e la plastilina.

Il video che illustra la storia si può visualizzare  cliccando sulla figura sotto: