Sicurezza - Formignana/Jolanda di Savoia - A.S. 2015/16

Anche quest’anno la Protezione Civile di Ferrara, sezione ACAC, coordinata dal Comandante Vinicio Nanni, e i Vigili del Fuoco volontari di Copparo, guidati dal Comandante Alessandro Zanella, hanno incontrato gli allievi delle scuole Primaria e Secondaria per svolgere formazione sulla sicurezza. Il 30 aprile la Protezione Civile, insieme ai rappresentanti di Nico Soccorso hanno tenuto una lezione teorica, ai ragazzi della Secondaria di Jolanda, sulle manovre da mettere i atto durante una situazione d’emergenza.

Sabato 14 maggio, invece, grande simulazione di evacuazione dovuta ad incendio, con intervento dei mezzi di Vigili, Ambulanza e Ptotezione Civile, nonché dei cani di ricerca di scomparsi e feriti.

Grande l’entusiasmo degli allievi nel partecipare all’attività, che ogni anno si svolge con il patrocinio dell’AVIS locale e del Presidente Frighi.

Situazione analoga si è svolta anche nella scuola Secondaria di Formignana, il 28 maggio, e ha riscontrato un’ottima partecipazione di tutti.

[Silvia Droghetti]

30 04 2016PROT CIV PROVA EVAC SCUOLA 002 rid PROVA PRATICA 062 rid