16 ottobre 2018 Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Per il secondo anno consecutivo la scuola secondaria di I grado di Tresigallo ha aderito alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che è celebrata annualmente per ricordare la data di nascita della FAO, attraverso un tema significativo. Quest’anno il tema era “FameZero”.

Confagricoltura Ferrara e l’azienda Mazzoni S.P.A. sono intervenute con loro rappresentanti per sensibilizzare i ragazzi sui temi della corretta alimentazione e della cultura del risparmio energetico e alimentare, consapevoli che educare a stili di vita sostenibili è tra gli interventi più efficaci per combattere la fame nel mondo.

A tutti i ragazzi della scuola è stata offerta una mela dall’azienda Mazzoni S.P.A come simbolo dell’iniziativa.