21^ Colletta alimentare Jolanda di Savoia A.S. 2017/2018

ANCHE GLI STUDENTI PER LA COLLETTA ALIMENTARE

Nella mattinata di sabato 25 novembre i ragazzi di terza della scuola secondaria di Jolanda hanno dato il loro contributo in occasione della 21^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.Una giornata all’insegna della collaborazione e della solidarietà che ha arricchito moralmente i giovani partecipanti dando loro la consapevolezza di fare qualcosa di utile per gli altri.

Gli studenti hanno apportato il loro contributo distribuendo le classiche sportine bianche della solidarietà ai clienti impegnati nella spesa del sabato mattina davanti al supermercato. Con sorprendente disinvoltura, i ragazzi hanno anche aiutato a confezionare i pacchi destinati alle famiglie in difficoltà.

Ormai giunta alla 21^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.