22^ Colletta alimentare Tresigallo A.S. 2018/2019

CONDIVIDERE I BISOGNI… PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA

Anche quest’anno, sabato 24 novembre, gli studenti della scuola secondaria di Tresigallo si sono messi in gioco in occasione della 22^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, attraverso la disponibolità dei ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi che sono stati accompagnati dalla Prof.ssa Oriana Vona al supermercato assegnato al Banco alimentare di Tresigallo.

La colletta alimentare è l'evento di solidarietà più partecipato in Italia ed è arrivato alla ventiduesima edizione. Attraverso la raccolta di sacchetti di spesa fuori dai supermercati, l'attività fornisce un rilevante aiuto alle strutture caritative che si occupano dei più bisognosi.

I ragazzi del CCR hanno coadiuvato i volontari della Caritas nella distribuzione delle sportine della spesa e nella sistemazione dei prodotti donati, mostrando responsabilità e partecipazione.

Questa attività, non solo contribuisce in misura oggettiva e preziosa a raggiungere un concreto e preciso obiettivo di solidarietà, ma riveste per tutti (giovani, ragazzi e adulti) un elevato valore formativo ed educativo, di attenzione e apertura agli altri, soprattutto ai più bisognosi.