Consegna Attestati - classi 3^ Sec. I grado

Mercoledì 1 Luglio si è svolta la cerimonia di consegna degli Attestati finali, nonché delle Certificazioni delle Competenze, agli studenti delle classi 3^ della Scuola Secondaria di I GRADO del Nostro Istituto.

È stato un momento di grande importanza, poiché, oltre all’aspetto significativo di conclusione di un percorso scolastico, rappresentava, dopo i tanti mesi di attività didattica svolta a distanza, il primo momento in cui docenti e allievi si rivedevano in presenza, ma anche di incontro tra i diversi ragazzi.

La Dirigente, Dott.ssa Antonietta Allegretta, ha inizialmente incontrato, insieme al Sindaco, Dott. Paolo Pezzolato, e all’Assessore Tombin, gli allievi della classe 3^ F di Jolanda di Savoia, presso il campo sportivo locale, e, alla presenza delle famiglie e di molti docenti, ha ricordato l’importanza dello studio e dell’impegno, nonché la costanza in esso, doti che saranno necessarie anche durante la permanenza alla Scuola Secondaria di II° grado, inoltre si è complimentata per il modo con cui hanno affrontato la nuova modalità di attività didattica. Il Sindaco, congratulandosi, ha ricordato come i ragazzi saranno i rappresentanti di Jolanda. Fra gli alunni si è particolarmente distinto Ettore Zappaterra che ha ottenuto la valutazione finale di 10 e Lode.

La mattinata è proseguita a Tresignana, località Formignana, dove la cerimonia si è svolta nel giardino della Biblioteca, alla presenza del Sindaco, Dott.ssa Laura Perelli, e dell’Assessore Viviani. La Dirigente si è congratulata con gli allievi della classe 3^ D per il loro impegno e per il raggiungimento di un traguardo importante come quello della conclusione del primo ciclo di studi. Il Sindaco ha ringraziato gli allievi, ma anche le loro famiglie e, soprattutto, gli insegnanti, alcuni presenti all’evento, che, da sempre, si sono impegnati nel preparare e supportare gli allievi. Ha, poi, ricordato l’importanza di quella cerimonia che, voluta molti anni prima proprio dall’Amministrazione, rappresenta un momento significativo in cui la comunità celebra i propri ragazzi e, al contempo, augura loro di intraprendere un costruttivo e gratificante futuro.

Le consegne attestati si sono concluse a Tresignana, località Tresigallo, dove, presso il Parco degli Sceriffi, il Sindaco Perelli e la Dirigente Scolastica hanno salutato e si sono complimentati con gli allievi delle classi 3^ A e 3^ B.