Modulistica - Uscite e Attività

• MODELLI USCITE

Relativamente alle visite didattiche che prevedono l’utilizzo dello scuolabus, si precisa che i
docenti che organizzano la visita:

• prima di prendere qualsiasi appuntamento, devono appurare, unicamente presso la Segreteria didattica, che lo scuolabus sia libero nella giornata prescelta;
  • qualche giorno prima della visita chiederanno in Segreteria il riscontro delle autorizzazioni per l’eventuale sollecito;

• ATTIVITÀ

Servizio Dipendenze Patologiche AUSL di Ferrara

Il Servizio Dipendenze Patologiche (Ser.D) dell'Azienda USL di Ferrara ritiene importante poter collaborare con gli Istituti Scolastici al fine di costruire progetti e strategie che vadano a sviluppare e rafforzare le competenze individuali e i legami tra l'Istruzione e la Sanità .
Per questo motivo, il Servizio desidera proporre un'offerta formativa volta alla prevenzione delledipendenze patologiche comportamentali e degli stili di vita nocivi legati ad esse.

Il progetto, a titolo GRATUITO, è volto alla sensibilizzazione della tematica ed alla diffusione delle corrette informazioni circa la patologia e i rischi legati al Gioco d'Azzardo.

CATALOGO DELL'OFFERTA FORMATIVA PER LE SCUOLE

La Fabbrica dell'acqua - Serravalle

Il CEA è situato all’interno di un edificio appositamente ristrutturato e allestito, all’interno della centrale di potabilizzazione di Seravalle.

E’ suddiviso in alcuni ambienti accoglienti e spaziosi, dove è possibile, per le scolaresche, svolgere attività didattiche diverse.

L’attività didattica al CEA comprende anche la visita guidata alla centrale di potabilizzazione, in assoluta sicurezza anche per i bambini più piccoli.

Il CEA può accogliere fino a tre classi contemporaneamente, ognuna delle quali sarà accompagnata e seguita da un educatore CEA.