Festa del Pigreco 2021 - Gara Elaborati grafici

Il 14 marzo 2021  si è celebrata in tutto il modo la giornata del pi-greco, una costante matematica che deriva dal rapporto tra la lunghezza della circonferenza e il suo diametro. Anche gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Don Chendi hanno festeggiato il pi-greco. Vi mostriamo di seguito il risultato dei loro bellissimi lavori!

È stata realizzata una gara di elaborati grafici nei tre plessi. Sono stati selezionati 4 elaborati per ogni plesso. Dai 12 elaborati  sono risultati tre vincitori. Vi mostriamo di seguito il risultato dei loro bellissimi lavori!

Poichè quest'anno il Pigreco è caduto di domenica, si è festeggiato nelle classi il giorno prima o subito al trientro del lock down. In ogni classe, mantenedo il distanziamento, si sono svolte una gara per ricostruire una figura del Tangram e la gara di memorizzazione delle cifre del Pigreco.