Festa dell'ALBERO - Secondaria - Jolanda di Savoia A.S. 2015/16

albero1

Il 16 marzo alle scuole di Jolanda di Savoia si è celebrata l’annuale Festa dell’albero.

Il Sindaco, accompagnato dall’assessore Piera Fogagnolo, ha incontrato gli allievi di tutti gli ordini di scuola, ciascuno dei quali ha proposto una suo elaborato che ricordasse l’importanza degli alberi e della natura.

L’Infanzia ha ideato un pannello tridimensionale realizzato con la collaborazione di tutti i piccoli allievi; la Primaria, invece, ha rappresentato, attraverso alcuni alunni di quinta, un racconto di Shel SilverStein, “L’albero”, narrandolo e accompagnandolo con immagini e foto che ne rappresentassero il senso; la Secondaria ha dato vita a un trittico rappresentante alberi di diversa tipologia e con varie tecniche grafiche.

Al termine il Sindaco, insieme alla collega del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Bianca Maria Popovici, ha piantumato nel giardino una pianta di acero.

[Silvia Droghetti]