Festa di Natale - Secondaria - Jolanda di S. 2015

gif di natale

Anche alla Scuola Secondaria di Jolanda di Savoia è arrivato il Natale!

Prima è stato realizzato il mercatino, grazie a lavoretti creati dai ragazzi, ma anche da mamme e nonne.

La partecipazione delle famiglie è stata ottima, ma strepitosi sono stati anche gli alunni-venditori!

Poi, sabato 19 dicembre, presso il teatro di Jolanda di Savoia, si è svolto uno splendido spettacolo organizzato da docenti e allievi per celebrare le festività natalizie. Alla presenza del Sindaco, Elisa Trombin, del Presidente AVIS locale, Marco Frighi, e con il teatro gremito di famigliari, gli allievi si sono cimentati in esibizioni strumentali, canore e di recitazione.

Momento di grande rilievo è stato quello recitativo ad opera della classe terza che ha magistralmente interpretato il romanzo di Charles Dickens, “Canto di Natale”, facendo commuovere molte delle persone presenti. Lo spettacolo è stato incorniciato dalle emozionanti esibizioni strumentali e canore che ha coordinato il professor Stefano Squarzina, in cui gli allievi hanno spaziato da musiche natalizie a canti inneggianti la pace, sentimento a cui i ragazzi hanno, idealmente, dedicato il loro spettacolo.

Grande l’entusiasmo del pubblico che assisteva allo spettacolo e che nel finale ha ricevuto gli auguri natalizi anche di Giulia Iarina Croitoru Bruchental e Bianca Popovici, Sindaco e Vice del Consiglio Comunale dei Ragazzi.»

saggio fine anno medie web

[Silvia Droghetti]