ISCRIZIONI 2023/2024

Gent.mi Genitori,

mi rivolgo a Voi per invitarvi a corrispondere entro il 30 MAGGIO 2023  la quota obbligatoria per la copertura assicurativa ed un contributo volontario alla Scuola, per l’anno scolastico 2023/2024, secondo le modalità illustrate nel riquadro a fondo pagina.

Desidero ricordare le finalità cui è destinato il vostro contributo:

1) Copertura assicurativa alunni

La quota assicurativa  (pari a 6.50 €) è obbligatoria per ciascun figlio e consentirà la copertura assicurativa di ogni alunno per i casi di infortunio e per la responsabilità civile (danni verso terzi) nell’ambito delle attività scolastiche sia all’interno degli edifici della Scuola che all’esterno, durante il tragitto casa-scuola e viceversa, durante le uscite didattiche. Anche per lo svolgimento delle visite guidate e dei viaggi d’istruzione è necessaria la copertura assicurativa.

Il contratto con l’assicurazione è consultabile all’albo e sul sito della scuola.

2) Sostegno alle attività didattiche di laboratorio e ai progetti

La restante parte “volontaria” del contributo (pari a 15 € per 1 figlio, 25€ per 2 figli o più) sarà utilizzata per sostenere i progetti e le attività di laboratorio. Il Vostro sostegno è infatti prezioso per potenziare e mantenere le attrezzature, per le fotocopie ad uso didattico, per l’acquisto di materiali e strumenti utili alle attività in gruppo ed ai singoli alunni di tutta la scuola.

La rendicontazione delle spese, attuate grazie al contributo dei genitori, viene periodicamente presentata al Consiglio di Istituto per far conoscere ai genitori la destinazione delle risorse.

N. FIGLI CONTRIBUTO TOTALE
 1 figlio 21.50 (6.50 € Assicurazione + 15 € contributo)
 2 figli 38,00 (6.50 € x2 Assicurazione + 25 € contributo)
 3 figli o più 44.50 (6.50 € x3 Assicurazione + 25 € contributo)

METODO DI PAGAMENTO:

LINKmate FREE, il portale dei pagamenti spontanei

È stato reso accessibile a tutti LINKmate FREE, il portale dei pagamenti spontanei, che consente a famiglie e tutori degli studenti iscritti di effettuare ogni pagamento nei confronti dell’Istituto in maniera semplice e sicura.

Seguendo il banner "paga con pagoPA", sarà possibile effettuare i pagamenti on-line con carta di credito/debito, tramite conto corrente (bonifico bancario), oppure selezionando altri sistemi (paypal o simili).

Si informa che all’atto del pagamento è obbligatorio inserire Codice Fiscale di ciascuno studente e sarà possibile scegliere l’opzione “non utilizzare per detrazione dei redditi precompilate”

Quali sono i servizi che si possono pagare con LINKmate FREE?

Dal portale dei pagamenti spontanei è possibile effettuare pagamenti con pagoPA per:

• Assicurazione
  • Contributo volontario
  • Viaggi d’Istruzione
  • Visite Guidate
  • Attività Extra Curricolari
  • Attività curriculari
  • Corsi di Lingua Straniera

Come funziona LINKmate FREE?

Aprire Allegato e seguire le indicazioni.

Dott. GIACOMO BOMPADRE

Pagamento assicurazione-contributo 2023/2024