La Fontana dei ragazzi - Scuola Secondaria di Formignana

Mercoledì 29 Giugno a Formignana si è celebrato un duplice evento, da un lato sono stati consegnati gli attestati ai giovani della classe 3^D che hanno sostenuto con successo il loro esame di Licenza Media, dall’altro è stato inaugurato il murale della fontana realizzato proprio a opera dei nostri allievi.

Alla presenza di Laura Perelli, neosindaco del paese, di Marco Ferrari, suo predecessore, dei docenti della Scuola Secondaria e di genitori e allievi della classe 3^ è stato celebrato proprio questo bellissimo lavoro ideato e creato con un progetto che ha visto la grande collaborazione di Scuola e Amministrazione Comunale. Tutto è iniziato qualche mese fa quando, grazie all’idea della Prof.ssa Oriana Vona che ne ha, poi, seguito l’evoluzione in ogni suo aspetto, fino alla meravigliosa realizzazione finale. Ai ragazzi delle classi 2^ e 3^ inizialmente è stato dato il compito di realizzare il bozzetto del disegno che desideravano veder rappresentato sulle pareti della fontana, in seguito l’Amministrazione ha scelto il progetto delle allieve Maria Pia Dubbioso e Fiorella Chimellumma Nwakamma, della classe 3^, poi ha fornito il materiale per realizzarlo e, quindi i nostri allievi, sempre coordinati e aiutati dalla loro docente, hanno creato il bellissimo lavoro che vedete nelle foto e, ancor meglio, potrete ammirare passando per Formignana! Fatelo, la fatica (e il divertimento) spesi dai nostri ragazzi nel realizzarlo meritano una visita e l’apprezzamento di tutti!