Musical alla Scuola Primaria di Jolanda: "Cats"

Meraviglioso spettacolo realizzato dalla Scuola Primaria di Jolanda di Savoia: all’auditorium delle Bonifiche Ferraresimartedì 6 giugno 2017, è stato messo in scena il famosissimo musical Cats.

La nota storia, composta da Andrew Lloyd Webber nel 1981 e ancora oggi rappresentata in molti paesi, racconta, attraverso danze, canti e recite, del ballo annuale di un gruppo di gatti che, poi, si contendono la possibilità di conquistare il premio di raggiungere il loro paradiso.

0 IMG 20170715 WA0009

La preparazione e realizzazione è durata molti mesi e ha coinvolto le insegnanti e gli allievi della Primaria, a cui è stato fatto conoscere il mondo dei musical, oltreché il significato profondo di ogni storia e canzone, ma anche, e soprattutto, l’importanza del lavorare insieme, del condividere la conoscenza, la preparazione e, infine, la gioia della rappresentazione.

Bellissimi e bravissimi i gattini in scena, gli alunni finemente truccati dalle bravissime insegnanti che li hanno seguiti e preparati, ma anche gli scarafaggi, veri divertenti conquistatori della platea composta da tutti i familiari, che si sono emozionati, divertiti e hanno mostrato grande apprezzamento per tutta la durata.

5 IMG 20170715 web 6 IMG 20170715 web

Eccezionale anche il presentatore della serata, elegante, compito nel suo ruolo e sempre impeccabile.

[Silvia Droghetti]