Progetto Murale Tresigallo A.S. 2017/2018

L'ultimo giorno di scuola è stato inaugurato il Murale realizzato nella scuola secondaria di Tresigallo, sotto la guida della Prof.ssa Oriana Vona, docente di Arte e con la collaborazione con gli allievi delle classi terze.

La realizzazione di un Murale è un percorso artistico-didattico che si prefigge  l’obiettivo di sfatare il mito del “graffitaro” stabilendo le giuste differenze tra chi i muri li abbellisce e chi li deturpa.

Il lavoro di squadra incentrato sullo stimolo artisticocreativo ha come scopo quello di favorire la socializzazione tra gli studenti. L’opera realizzata con i ragazzi ha come finalità quella di abbellire i luoghi in cui lavorano e vivono, per far sviluppare in loro l’amore per il “bello” e il rispetto per il contesto che li circonda.