Progetto triennale «Facciamo il libro» con la realizzazione del libro «Il mio paese, Jolanda di Savoia»

Nel corso dall’anno scolastico 2015/2016, gli alunni delle classi VA e VB del plesso di Jolanda hanno concluso il progetto triennale “Facciamo un libro” con la realizzazione del libro “Il mio paese, Jolanda di Savoia”.

32 pagine raccolgono il percorso di conoscenza spazio-temporale del proprio territorio realizzato dagli alunni dal punto di vista storico, geografico e scientifico.

Guidati da un’esperta nel campo dell’editoria, dopo aver imparato come è fatto un libro e come lo si fa, si è deciso di realizzare questo testo dalla fase di progettazione alla stampa.

Gli alunni si sono applicati nel lavoro in grande e piccolo gruppo ma anche individuale, hanno valorizzato competenze, conoscenze e capacità di ognuno nella scelta degli argomenti da sviluppare e del codice linguistico con cui presentarli: lingua italiana e/o inglese, iconografico, comunicazione aumentativa alternativa.

copertinalibro web