Scuola Primaria di Jolanda di Savoia - «Luigi Dal Cin» - A.S. 2018/19

Gli alunni delle classi terza e quarta della scuola primaria di Jolanda di Savoia, martedì 21 maggio 2019 presso la Sala Consigliare del Municipio, hanno incontrato l’autore di libri per ragazzi Luigi Dal Cin.

Nelle settimane precedenti l’incontro, gli alunni si sono dedicati alla lettura individuale e di classe di diversi libri scritti dall’autore, per conoscerne lo stile e alcuni degli argomenti da lui trattati.

L’autore ha instaurato da subito un rapporto simpatico e coinvolgente con gli alunni, suggerendo spunti” originali” per affrontare al meglio la scuola, per motivarli alla lettura, per imparare ad osservare ciò che li circonda e trarne spunti per scrivere testi, storie, racconti,…

E al termine dell’incontro …. Tutti in fila per l’autografo di “Gigi”!

Prima di salutarci con un “arrivederci” abbiamo fotto le foto di rito!

L’onda dell’entusiasmo è stata così grande che, negli ultimi giorni di scuola, gli alunni di classe terza si sono messi alla prova come autori!