Tornei Scuola Secondaria A.S. 2015/2016

Grande annata sportiva per il Nostro sportivo che, oltre ai consueti tornei, ha visto la partecipazione di molti tecnici e allenatori di varie discipline che, oltre a portare la loro esperienza, hanno fatto conoscere varie discipline sportive ai nostri allievi, quali, ad esempio, Ju Jitsu, canottaggio, tennis, Kickboxing, Karate, Zumba, Nordic walking.

Per quanto riguarda i tornei sportivi che hanno coinvolto le tre scuole secondarie dell’IC, si è avuto, inizialmente, quello calcistico, il “Memorial Nevio Pampolini”, dove ha prevalso il Tresigallo, secondi classificati gli atleti di Jolanda e terzi i ragazzi di Formignana. Nella corsa campestre, tenutasi a Formignana, proprio la squadra locale è risultata vittoriosa in gran parte delle categorie sia della Primaria che della Secondaria.

pallavolo 2 - 15-16 pallavolo 3 -15-16

Il Torneo di pallavolo “4° Memorial Davide Barbi” è stato l’atto conclusivo, disputato nel Palazzetto Comunale di Jolanda di Savoia. Qui a primeggiare è stata proprio la compagine locale che ha vinto in tutte le categorie, femminile, maschile e mista, seconda Tresigallo e, di seguito, Formignana. Miglior giocatrice è, invece, risultata Beatrice Palazzi, sempre della Scuola di Jolanda.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i coniugi Barbi, al cui figlio è intitolato il torneo, che al termine hanno premiato le squadre.

Le squadre sono state preparate durante l’anno scolastico dai rispettivi docenti di Motoria, professori Pier Giorgio Fabbri e Elena Bonetti, ma in sede di torneo i ragazzi si sono autogestiti, ricoprendo il ruolo di allenatore del proprio team.