Tornei Scuola Secondaria A.S. 2016/2017

Saluti al Prof. Pier Giorgio Fabbri

L’anno scolastico 2016-2017, oltre ai tornei e ai consueti incontri con tecnici di varie discipline, per farle conoscere ai nostri allievi, quali, ad esempio, Ju Jitsu, canottaggio, tennis e tanti altri, ha visto, soprattutto, il saluto al Prof. Fabbri, da anni docente nelle sedi del nostro Istituto. Prima di accedere alla meritata pensione l’insegnate, che con grande professionalità e empatia coi ragazzi ha svolto la sua attività, è stato salutato e celebrato da allievi e colleghi.

calcio 2016-17

L’attività sportiva agonistica tra le tre scuole secondarie dell’Istituto è iniziata a Tresigallo con il “Memorial di calcio Nevio Pampolini”, dove ha vinto la squadra di Jolanda di Savoia, secondi classificati gli atleti locali e terzi quelli di Formignana. Miglior giocatore è risultato Nicola Borgiani, mentre tra i portieri ha vinto Mirko Gherlinzoni. Grande tifo sugli spalti di allievi e docenti.

calcio 1 - 2016-17 calcio 2 - 2016-17 calcio 3 - 2016-17
Miglior giocatore - Nicola Borgiani Capitano di Tresigallo - Eber Maiorano Miglior portiere Mirko Gherlinzoni

Nella corsa campestre, tenutasi a Formignana e suddivisa in diverse categorie che racchiudevano gli allievi della Secondaria e di IV e V della Primaria, le vittorie si sono suddivise tra tutte le compagini con divertimento di partecipanti e spettatori.

campestre 2016-17 campestre femmine 2016-17 campestre maschi 2016-17

Il Torneo di pallavolo “Memorial Davide Barbi”, disputato nel Palazzetto Comunale di Jolanda di Savoia, ha visto la vittoria proprio della squadra locale, seconda classificata Tresigallo e terza Formignana.

1 classificata pallavolo 2016-2017 2 classificata pallavolo 2016-17 3 classificata pallavolo 2016-17
1^ classificata - Jolanda di S. 2^ classificata - Tresigallo 3^ classificata - Formignana

A primeggiare come Miglior giocatrice è stata Sofia Bini, della Scuola di Jolanda. Liviana e Giuliano Barbi, al cui figlio è intitolato il torneo, hanno assistito alle gare e premiato le squadre con gioia e partecipazione. Anche il presidente AVIS, Marco Frighi, era presente all’evento.

pallavolo1 - 2016-17 pallavolo 2 -2016-17

Le squadre sono state dirette e preparate durante l’anno scolastico dai rispettivi docenti di Educazione Fisica, Pier Giorgio Fabbri e Elisa Simoni.

Prof Fabbri