21^ Colletta alimentare Tresigallo A.S. 2017/2018

A SCUOLA DI… SOLIDARIETÀ

Anche quest’anno le classi 3^A e 3^B della scuola secondaria di Tresigallo hanno dato il loro contributo in occasione della 21^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

CLASSE III A

Si tratta di un’iniziativa che ormai da ventun anni, attraverso la raccolta di cibo, fornisce un rilevante aiuto alle strutture caritative che si occupano dei più bisognosi.

CLASSE III B

I ragazzi hanno coadiuvato i volontari della Caritas nella distribuzione delle sportine della spesa e nella sistemazione dei prodotti donati, mostrando responsabilità e partecipazione.

Clicca qui per la GALLERY...

Hanno fornito un esempio concreto di come si possa praticare la solidarietà anche attraverso piccoli gesti. Per tutti è stata una bella lezione sui valori dell’impegno, della solidarietà e della condivisione, non nel chiuso di un’aula, ma direttamente sul campo.