Scuola Secondaria di I Grado "DON CHENDI V. DOMENICO"

Via Franceschini, 2 - 44039 località TRESIGALLO - TRESIGNANA (Ferrara)

tel./fax 0533 600978

responsabile plesso: prof.ssa Montanari Cecilia

DESCRIZIONE

La Scuola è situata in via Franceschini, n.2 a Tresigallo. Distribuite sui due piani dello stabile, sono presenti 6 aule scolastiche (tutte provviste di LIM e ospitanti le classi delle sezioni A e B), un'aula polivante e  aule-laboratorio destinate alle rispettive attività: arte e immagine, scienze, informatica, strumento musicale.  E' presente un'aula dedicata all'insegnamento individualizzato o per attività di potenziamento-recupero abilità. Partendo dall'ingresso principale e seguendo il corrispettivo corridoio si accede alla palestra comunale, destinata durante il tempo scuola alle attività di scienze motorie. Lo stabile è circondato da un ampio cortile comprendente un campo sportivo. Sul terrazzo sono collocati pannelli fotovoltaici in grado di fornire corrente elettrica all'intero stabile.