Spettacolo "Robin Hood" A.S. 2018/19

 

Anche quest’anno al «Teatro '900» di Tresigallo si è svolto lo spettacolo in lingua Inglese della  compagnia Blah Blah Blah Theatre. Il 29 gennaio 2019, i ragazzi dell'Istituto della Scuola Secondaria hanno assisitito alla rappresentazione della commedia tratta dal racconto di "Robin Hood" eroe popolare del Regno Unito che ha ispirato alcune opere della letteratura britannica. La Blah Blah Blah Theatre di Milano è una compagnia teatrale di lingua inglese che opera da 1999 in Italia e offre divertimento, intrattenimento e coinvolgenti spettacoli nelle scuole.

Gli attori di madrelingua, Clair e Aidan, hanno realizzato due rappresentazioni dello spettacolo, la prima per gli allievi dei Plessi di Formignana e Jolanda di Savoia.

È seguita poi la rappresentazione per gli alunni del plesso di Tresigallo.

Clicca qui per viosionare la Gallery...

I ragazzi sono stati coinvolti dagli attori sia in platea che sul palco: una full immersion nella lingua parlata e nella mimica inglese, grazie alla bravura dei due abili attori.

Clicca qui per viosionare la Gallery...

    

    

La partecipazione dei ragazzi ogni anno stupisce per la capacità di entrare nel racconto, nel prender parte attivamente ai divertenti sketch, nell'esporsi al pubblico senza inibizioni, mettendosi in gioco sia con i travestimenti che nei dialoghi.

Clicca qui per viosionare la Gallery...

Al termine degli spettacoli gli alunni hanno rivolto domande, sempre in lingua inglese sulla vita personale degli attori e sulla rappresentazione a cui hanno assistito.