ELETTO SINDACO DEL C.C.R DI JOLANDA DI SAVOIA A.S. 2016/2017

A Jolanda di Savoia il nuovo Sindaco, NIKOLIN VLASHAJ, arriva da lontano

A Jolanda di Savoia, martedì 6 dicembre, presso la Sala Consigliare del Comune, si è svolta l’elezione del nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi alla presenza del Sindaco Elisa Trombin, della Prof.ssa Silvia Droghetti e di tutto il neo insediato Consiglio Comunale dei Ragazzi.

I Consiglieri, precedentemente eletti dalle rispettive classi delle Scuole Primaria e Secondaria, hanno scelto Nikolin Vlashaj come loro nuovo Sindaco dei Ragazzi di Jolanda di Savoia, mentre vicesindaco, con solo un voto di scarto, è risultato Giacomo Vecchiattini, entrambi della classe 3^F della Scuola Secondaria.

Nikolin, entusiasta ed emozionato dalla inaspettata nomina, ha individuato in Asya Zaghi, della classe 2^F, il segretario del Consiglio Comunale.

Nel suo discorso d’insediamento il neo Sindaco Vlashj ha voluto ringraziare molto i compagni che lo avevano votato per un incarico che non avrebbe mai pensato di raggiungere, poiché quest’anno, per la prima volta, è consigliere del CCR, ma, soprattutto, essendo arrivato in Italia, proveniente dall’Albania, solo all’inizio della classe 1^. Nikolin ha convinto i suoi elettori dimostrandosi determinato nel voler essere cittadinanza attiva, ma al contempo garante, all’interno della Scuola, della correttezza dei comportamenti dei suoi compagni ed anche pronto ad intervenire, in accordo coi propri insegnanti, di fronte a situazioni non corrette dei propri coetanei. Ha, inoltre, invocato la collaborazione dell’Amministrazione Comunale nell’aiutare la Scuola, rendendosi disponibile, insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi, a cooperare per migliorare l’ambiente scolastico.

Il Sindaco, complimentandosi per l’incarico ricevuto e il temperamento volitivo, nonché determinato, ha raccolto l’invito del Sindaco Vlashaj, garantendo la collaborazione del suo Comune e invitando i consiglieri a comunicare proposte e necessità da loro riscontrate nella vita scolastica e del loro territorio.