ELETTO SINDACO DEL C.C.R DI JOLANDA DI SAVOIA A.S. 2017/2018

A Jolanda il nuovo Sindaco del CCR

Jolanda di Savoia, venerdì 3 dicembre, presso la Sala Consigliare del Comune, si è svolta l’elezione del nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi alla presenza del Sindaco Elisa Trombin, della Professoressa Silvia Droghetti e di tutto il neo insediato Consiglio Comunale dei Ragazzi.

I Consiglieri, precedentemente eletti dalle rispettive classi delle Scuole Primaria e Secondaria, hanno scelto Asya Zaghi come loro nuovo Sindaco dei Ragazzi di Jolanda di Savoia, mentre vicesindaco è risultato Castellani, entrambi della classe 3^F della Scuola Secondaria.

Asya, entusiasta ed emozionato dalla nomina, ha individuato in Alessio Fioravanti, della classe 2^F, il segretario del Consiglio Comunale.

Nel suo discorso d’insediamento il neo sindaco ha voluto ringraziare molto i compagni che l’avevano votata per un incarico a cui teneva moltissimo, essendo lei stata eletta consigliere del CCR fin dalla classe IV della Scuola Primaria, ma, soprattutto, essendo da sempre convinta sostenitrice dell’importanza del coinvolgimento dei giovani allievi nel voler essere cittadinanza attiva. Ha, quindi, insistito sul rilievo, all’interno della Scuola, della correttezza dei comportamenti dei suoi compagni ed anche, in accordo coi propri insegnanti, sull’intervento in situazioni non corrette dei propri coetanei. Ha, inoltre, invocato la collaborazione di Dirigente, Docenti, Amministrazione Comunale nell’aiutare la Scuola, rendendosi disponibile a cooperare per migliorare l’ambiente scolastico.

Il Sindaco, complimentandosi per l’incarico ricevuto, ha raccolto l’invito del Sindaco Zaghi, garantendo la collaborazione del suo Comune e invitando i consiglieri a comunicare proposte e necessità da loro riscontrate nella vita scolastica e del loro territorio.