Hangouts Meet (riunioni video)

 

Con Meet, si possono effettuare videochiamate con i membri del team ovunque si trovino e in qualsiasi momento: basta avere un computer o un dispositivo mobile (smartphone, tablet).

Disposizione del Dirigente pubblicate sul registro elettronico 

I requisiti, l’installazione e la configurazione, in base al dispositivo scelto per la videoconferenza, devono essere verificati ed eseguiti prima di partecipare ad una riunione video.

           

Nota per il Collegio Docenti a distanza: verranno svolti con GoToMeeting e ogni docente partecipante, anche se in un luogo con altri colleghi, deve utilizzare un proprio account per  registrare la propria partecipazione con Google Moduli.

          

REQUISITI

 Per creare / partecipare ad una riunione video con Google Hangouts Meet:

  • devi utilizzare un dispositivo mobile* (tablet o smartphone) oppure un computer (fisso o portatile) con videocamera e microfono (integrati oppure esterni); (il microfono è necessario solo per interventi vocali)
  • devi avere scaricato ed installato l’app per dispositivi mobili Meet (Apple o Android) o un browser web supportato (Google Chrome*, Mozilla® Firefox®, Microsoft® Edge®, Apple® Safari®);
  • devi usare un sistema operativo supportato come Apple® macOS®, Microsoft® Windows®, Chrome OS, Ubuntu® e altre distribuzioni Linux® basate su Debian;
  • devi avere eseguito l’accesso all’account Worspace nomecognome@tresigallo.istruzioneer.it.

*dispositivo e browser consigliato

 

INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE APP “G MEET” E COME PARTECIPARE AD UNA RIUNIONE VIDEO

CLICCARE SUL BOX CORRISPONDENTE AL DISPOSITIVO CHE SI UTILIZZA PER LA VIDEOCONFERENZA