ELETTO SINDACO DEL C.C.R DI TRESIGALLO A.S. 2018/2019

Giovedì 15 novembre 2018 tutti i ragazzi della scuola secondaria di Tresigallo hanno assistito alle elezioni del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che come di consueto si sono svolte nella Sala Consiliare.

Alla presenza degli assessori Simone Mazzini e Stefano Giglioli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, e degli insegnanti dell’Istituto, i Consiglieri del CCR hanno eletto Cristian Lobascio della classe 3A come loro Sindaco. Elena Mestieri, sempre della 3^A, è il nuovo Vicesindaco.

Quest’anno i ragazzi del Consiglio Comunale, oltre che cercare di portare avanti le istanze degli alunni della scuola, avranno anche il compito di proporre le loro idee circa la formazione del nuovo CCR che dall’anno prossimo riguarderà la nuova Amministrazione di Tresignana, nata dall’unione dei Comuni di Tresigallo e Formignana.

Il Sindaco Lobascio ha ringraziato tutti i presenti ed ha espresso la volontà di impegnarsi con serietà e responsabilità per realizzare gli obiettivi del suo mandato.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tresigallo, ormai al completo nelle sue cariche, è composto dai seguenti alunni:

• Cristian Lobascio – Sindaco
  • Elena Mestieri – Vicesindaco