Piano Scuola - A.S. 2021/22

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto N. 257 del 6 agosto 2021 avente come oggetto ‘Adozione del “Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2021/2022.2022".

DISPOSIZIONI DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 la sfida è assicurare a tutti, anche per quanto rilevato dal Comitato Tecnico Scientifico, lo svolgimento in presenza delle attività scolastiche, il recupero dei ritardi e il rafforzamento degli apprendimenti, la riconquista della dimensione relazionale e sociale dei giovani.

Il Documento ha quindi l’obiettivo di favorire le istituzioni scolastiche nella pianificazione delle attività che prendono avvio a settembre 2021.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sui propri canali social un video per promuovere la vaccinazione prima dell’inizio dell’anno scolastico. Nel presentare il video, il Ministero dichiara: “Vaccinarci è il modo in cui possiamo mettere in sicurezza noi stessi e gli altri. E’ un atto di responsabilità collettiva, un gesto semplice, eppure potentissimo. Prendiamo cura di noi stessi e degli altri. Per la scuola, #IoMivaccino“.