Test volontario Covid-19 Personale Scolastico

L’Azienda Usl di Ferrara, per garantire l’apertura in sicurezza del prossimo anno scolastico, da lunedì 24 agosto rende disponibili, su base volontaria, test sierologici rapidi per la ricerca di anticorpi nei confronti del virus SARS-CoV-2 per il personale - dirigente, docente e tecnico-amministrativo - operante presso tutte le scuole pubbliche, statali e non statali, paritarie e private della provincia ovvero:

• nidi;
  • scuole dell’infanzia;
  • scuole primarie;
  • scuole secondarie;
  • istituti di istruzione e formazione professionale

L’accesso al test può essere effettuato o contattando direttamente gli ambulatori dei medici di medicina generale oppure mediante prenotazione on line al link.

Numero Verde dedicato per informazioni 800277433, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

lI test saranno effettuati sino ad una settimana prima dell’inizio delle attività didattiche, o comunque prima dell’effettiva entrata in servizio, nel caso in cui la persona prenda servizio successivamente all’avvio delle attività didattiche.

L'iniziativa, di cui è evidente la rilevante complessità delle procedure, ha la finalità di tutelare la salute dell’intera popolazione scolastica e di sviluppare un importante screening di salute pubblica.