Risorse finanziarie

Risorse “Contrasto al divario digitale”- Regione E.R.

RICHIESTA DI BUONI ACQUISTO PER TABLET E PC PER LE FAMIGLIE

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 222 del 09/07/2020 sono state approvate dal Comune di Ferrara, per conto del Distretto Centro Nord, le linee di indirizzo per l’erogazione delle risorse da destinare al progetto “Contrasto al divario digitale” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

I buoni, riservati agli studenti delle scuole primarie e secondarie, saranno finalizzati all'acquisto di computer portatili o tablet nonché a strumenti di connettività, anche in forma prepagata e saranno assegnati dal Comune di Ferrara, distribuendo la somma di circa 135 mila euro messa a disposizione con finanziamenti regionali alle famiglie comprese nel territorio distrettuale con fragilità economiche, familiari e sociali.

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le domande per le richieste del buono spesa per l’acquisto di dispositivi informatici e/o strumenti di connettività possono essere presentate  dalle ore 9.00 del 13 Luglio 2020 fino alle ore 24.00 del 30 Agosto unicamente online, usando l’applicativo disponibile all’indirizzo: http://www.edufe.it/ e pubblicato il 13/07/2020

Per la compilazione della domanda https://docs.google.com/forms/d/e/

1FAIpQLSfuhxPz3WiqFCc239tHNit9nJZz6Xrppo73GKWjOHve8ZMmQw/viewform

Sarà garantita la possibilità di richiedere l’assistenza via mail all’indirizzo:

t.finotti@edu.comune.fe.it o telefonicamente ai numeri 0532-418109 o 366-8243229.

Requisiti per l’accesso

Beneficiari dell’intervento sono:

1) Studenti iscritti per il prossimo a.s. 2020-2021 ad una Scuola Primaria o Secondaria di primo e secondo grado (Statali e Paritarie), residenti in uno dei Comuni del Distretto Centro Nord (Ferrara, Masi Torello, Voghiera, Copparo, Jolanda di Savoia, Riva del Po, Tresignana).

2) Studenti iscritti per il prossimo a.s. 2020-2021 ad una Scuola Primaria o Secondaria di primo e secondo grado (Statali e Paritarie) del territorio distrettuale, anche se non residenti in uno dei Comuni del Distretto Centro Nord, ma che sono accolti in contesti comunitari all’interno del territorio del Distretto Centro Nord.

Formulazione della graduatoria

L’assegnazione dei buoni, fino all’esaurimento delle risorse, avverrà attraverso la formulazione di una graduatoria formulata in base al punteggio assegnato. A parità di punteggio prevale il valore ISEE più basso. Il riferimento è all’ISEE 2020 o all’ISEE corrente. Per ciascun nucleo familiare può essere presentata solo una domanda.

avviso_contrasto_divario_digitale.pdf

2020.07.09-69503-DEL.G.C.222-contrastoalDivarioDigitale.pdf